Napoli teatro festival Italia, 3-28 giugno 2015

untitled

 

( Clicca sull’Immagine)

 

Dal 3 al 28 giugno 2015 l’arte del teatro, in ogni sua forma, tornerà a coinvolgere nuovamente la città di Napoli, grazie all’ormai consolidata kermesse Napoli Teatro Festival Italia 2015.

60 gli spettacoli in programma per questa ottava edizione del festival presieduta da Luigi Grispello, succeduto a Luca De Fusco che ha lasciato quest’anno la direzione del Festival.

Tante le interessanti novità del cartellone di quest’anno, arricchito da 30 spettacoli delle giovani compagnie del Fringe Festival, e che prevede 30 prime nazionali, 10 lavori stranieri e 6 spettacoli di danza. Grazie alla magia del teatro, come ogni anno, tante saranno le location della nostra città coinvolte dal festival, anche luoghi non non comunemente “teatrali”, trasformati per l’occasione in spazi drammaturgici ed espressivi.

Sarà lo splendido Castel Sant’Elmo la cornice privilegiata del Napoli Teatro Festival Italia 2015, in particolare tre aree di questo suggestivo luogo da cui si gode una delle più belle panoramiche sulla città: Piazza d’Armi, Sala Cannoni e l’Auditorium. Si terranno nel castello alcuni incontri con attori e critici del festival e delle speciali visite guidate al complesso monumentale per ripercorrere la storia del Castello, da fortezza medievale a centro dedicato all’arte contemporanea. Nel Museo del Novecento, che ospita opere di arte contemporanea di artisti partenopei o che hanno operato a Napoli, si terranno alcune letture avverranno, offrendo la possibilità alle personalità del mondo dello cultura e dello spettacolo di relazionarsi con le testimonianze più vivide della storia artistica napoletana dei decenni passati.

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it