Napoli, smog dalle navi in porto.

Si pensa a fermare il traffico automobilistico per ridurre lo smog ma, nel Porto di Napoli, si lasciano le compagnie navali libere di inquinare l’aria con delle mega ciminiere accese giorno e notte senza neanche l’obbligo a istallare una copertura studiata apposta per ridurre le emissioni di fumi inquinanti. Questo grave problema, che da tempo affligge la cittadinanza partenopea, può essere risolto celermente.

A tale proposito riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa giuntoci in redazione che spiega con chiarezza come i Verdi hanno elaborato una valida soluzione già disponibile nelle prescrizioni del Consiglio Comunale al piano portuale. Ve lo proponiamo integralmente:

Il problema derivante dalle navi ormeggiate al Porto di Napoli, che inquinano per tenere accesi i propri gruppi elettrogeni, affermano i consiglieri comunali dei Verdi Carmine AttanasioTeresa Caiazzo, sarà risolto con gli ammodernamenti previsti dal piano portuale considerato che grazie ad un nostro emendamento alle prescrizioni della Giunta comunale allo stesso piano abbiamo fatto prevedere l’elettrificazione di tutte le banchine del porto. Nella stessa seduta i Verdi hanno anche fatto approvare la predisposizione di corridoi ecologici (messa a dimora di alberi di alto fusto) lungo tutto il perimetro del porto.

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it