Il documentario sui Quartieri Spagnoli di uno studente Erasmus a Napoli

067___quartieri_spagnoli___fulvia_menghi___napoli___44_voti-650x250 (1)

Rassegna Stampa da:www.corriereuniv.it

“Basta solo guardare la realtà con occhi diversi per scoprirne la bellezza”. Xavi Bosh è uno studente spagnolo arrivato in Italia per l’Erasmus. Per 9 mesi ha vissuto a Napoli, ai Quartieri Spagnoli.

xaviIl giovane maiorchino, chiamato dalla famiglia “Alonso”, ha seguito le lezioni al Suor Orsola Benincasa, entrando a far parte della squadra che si occupa della radio universitaria.

Durante la sua esperienza napoletana, però, Xavi è rimasto affascinato dai Quartieri, tanto da sceglierli come soggetto della tesi di laurea in giornalismo.

’obiettivo è chiaro e semplice: raccontare la realtà quotidiana di una zona di cui si parla spesso, e in negativo. La volontà è quella di far emergere la vita di tutti i giorni degli abitanti ai Quartieri, al di là dei pregiudizi esterni. L’intenzione, quindi, è quella di affrontare le cose con uno sguardo disincantato, privo di preconcetti.

Xavi si è impegnato a far emergere l’anima buona e la bellezza di uno dei posti più suggestivi di Napoli. Ecco il suo documentario



Immagine1

 

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it