Calcio, violenza e discriminazione: appello del Movimento Meridionalista ai parlamentari

Rassegna Stampa da :meridem.blogspot.it

del giovedì 8 maggio 2014

Il Presidente
Dott. Domenico Capobianco

Calcio, violenza e discriminazione: appello ai parlamentari

Lettera aperta ai Parlamentari Italiani e in particolare ai Parlamentari Meridionali

Oggetto:  Eventi accaduti il 3 maggio 2014 a Roma in occasione della finale di Coppa Italia


Gli eventi che sono accaduti sabato 3 maggio 2014 in occasione della finale di Coppa Italia fra Fiorentina e Napoli disputata a Roma, hanno generato commenti frettolosi e fuorvianti alcuni dei quali, influenzati dalla mera appartenenza geografica dei protagonisti, sono stati posti alla base di una campagna denigratoria nei confronti di Napoli, dei napoletani e dei cittadini del Sud. Meraviglia soprattutto che i commenti siano stati espressi anche da autorevoli rappresentanti delle Istituzioni, dei mass-media e della società civile in genere che avrebbero dovuto mostrare maggiore ponderatezza di giudizio.

I Meridionalisti Democratici, pertanto, ritengono fondamentale analizzare l’accaduto al fine di estrapolare in modo oggettivo i fatti dalle opinioni e dalle insinuazioni e/o supposizioni.

L’analisi dei fatti avvalorerà la riconosciuta civiltà del popolo e degli sportivi napoletani che nella circostanza non sono stati tutelati dalle autorità. Eloquente a riguardo il risalto dato al “colloquio” avvenuto sotto la curva dei tifosi partenopei rispetto al silenzio audio-video relativo alla analoga situazione verificatasi sotto la curva opposta.

CONTINUA A LEGGERE DALLA FONTE    CLICCA QUI

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it