Afragola (Na)- Inaugurato nelle salicelle la nuova sede del Commissariato di PS

11709726_10206109318083609_7771887162147163035_n

Il rilancio sociale politico e culturale della nostra città ha bisogno di esempi concreti e comportamenti virtuosi . Afragola inaugura i nuovi uffici della Polizia di Stato nel quartiere salicelle, un quartiere conosciuto per i tanti problemi di legalità ed episodi di micro e macro delinquenza, ma anche per il desiderio di un riscatto civile di tanti altri cittadini che credono e sperano in un rinnovo culturale degno e onesto. 

dal suo profilo facebook il Sindaco di Afragola On. Domenico Tuccillo ha cosi commentato: “L’inaugurazione del Commissariato Salicelle è un risultato estremamente significativo per Afragola di un progetto partito nel lontano 2007 con la gestione commissariale, portato avanti dalla precedente amministrazione, e che questa amministrazione si è impegnata a portare a completamento. Ringrazio il Viceministro Bubbico, il Questore Marino e il Prefetto Pantalone per il lavoro svolto insieme con grande spirito di collaborazione perché il Commissariato Salicelle rappresenta un segnale di legalità per il territorio e un presidio moderno e attrezzato che deve avere azione attiva su tutta l’area nord di Napoli e i rispettivi comuni, a testimoniare la sinergia tra le istituzioni. Perché il tema della legalità è un tema prioritario per questo territorio.
Ma non c’è solo il tema della legalità, perché il quartiere cresce e cresce bene quando i servizi e la qualità della vita vengono migliorati in tutti i campi possibili. Il quartiere non deve essere un problema, ma un’opportunità per la città di poter usufruire delle strutture a verde, strutture sportive e asilo nido che aprirà dal prossimo autunno e per cui stiamo lavorando. Quella di oggi è un’occasione splendida per dare seguito ad un programma di interventi per i cittadini, per sentirsi più sicuri e più garantiti nella loro sicurezza e per la loro libertà.”

La nuova sede del Commissariato di PS vuole essere una risposta concreta ai continui fenomeni criminosi che proprio in quest’area stanno trovando suolo fertile ad un nuovo “facies” camorristico nel quale non vi è, più che in passato, una logica criminale definita. Interessante  è anche il dibattito scaturito sui social network, dove si evidenzia la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine anche nei Comuni circostanti, come Caivano, Casoria, ecc, che certamente non sono affatto dispensati da tali problemi.

Gennaro Napoletano

 

 

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it