da: www.ecoseven.net
Papa Francesco e Ban Ki-Moon si alleano a favore del clima. Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon è stato in Vaticano per un Summit sull’ambiente, incontrando anche Sua Santità, che al rispetto dell’ambiente tiene particolarmente.
Papa Francesco, infatti, ha promesso un’Enciclica sull’ecologia, che uscirà a giugno e che, si spera, smuova le coscienze generali di cittadini e governi. ‘Papa Francesco è una delle voci morali più appassionate’ in difesa della Terra, ha dichiarato Ban Ki-Moon. ‘Io plaudo alla sua leadership’.
Nell’Enciclica, Papa Francesco ricorderà che ‘è necessario cambiare atteggiamenti, stili di vita, per incidere sui cambiamenti climatici’, secondo quanto riferito dal segretario dell’Onu. A confermare tutto questo è anche il cancelliere dell’Accademia Pontificia delle Scienze, mons. Marcelo Sanchez Sorondo: ‘La situazione della terra è descritta principalmente dalle scienze naturali e dalle scienze sociali. Quindi noi pensiamo che l’Enciclica toccherà questi due temi’.
gc
29-04-2015