Un bellissima giornata alla Reggia di Capodimonte per la manifestazione organizzata dalla Real Cavallerizza di Napoli, per festeggiare il 3° Centenario della nascita di Carlo di Borbone. Napoli l’ha voluto festeggiare in uno di quei meravigliosi siti che ci ha lasciato, testimonianza della sua munificenza e lungimiranza, qualità ereditate dai suoi discendenti, fino ai nostri giorni. Una dinastia eletta, quella dei Borbone, che ha regnato su mezza Europa e che ancora oggi sied…e sul trono due monarchi discendenti di questo grande Re.
Un grazie va a chi questo evento ha fortemente voluto contro tutto e contro tutti, Roberto Cinquegrana, Presidente della Real Cavallerizza di Napoli sotto l’Alto Patrocinio della Real Casa Borbone Due Sicilie.
Peccato che nessuna istituzione abbia voluto investire su una occasione unica, proprio come il 3° Centenario della nascita del Re Carlo che ha restituito a Napoli e al Meridione la dignità di regno indipendente.
Speriamo che, vicini alla campagna elettorale, tutto ciò non diventi uno spot elettorale, di chi non ha contribuito minimamente alla costosa macchina organizzativa.
Un doveroso ringraziamento al 3° Reggimento Fanteria di Linea Principe e al suo Comandante il Cap. Umberto Schioppa, che ha contribuito con la sua presenza alla riuscita di questo evento.
Un dato positivo da rilevare è che una nuova classe dirigente, con mentalità e organizzazione, ha preso per mano il mondo borbonico della tradizione, della storia e della identità, una classe dirigente piena di voglia di fare, che unisce e non divide, come è successo in passato
dal: Real Circolo Francesco II di Borbone/Royal Club Francis II of Bourbon.