Napoli avrà la prima scuola di teatro lingua napoletana, lo ha detto il sindaco de Magistris a margine di un intervento a radio club 91
“La crisi si supera con la cultura, mi impegnerò a promuovere la proposta di rendere le edicole degli infopoint per turisti Inoltre Prima di Natale intanto il consiglio comunale dovrebbe approvare interventi per la messa in sicurezza e la razionalizzazione delle edicole della nostra città. Riscattiamo Napoli insieme.
Costruite la città con me: Amo Napoli e non la lascerò mai. Anche Edoardo non direbbe più scappate dalla città.Il mio problema personale ha rafforzato me e anche i cittadini: devo spezzare i giochi di potere e le caste per offrire speranze alle moltitudini. Tutti i napoletani devono contribuire al miglioramento della città” Così
“Le edicole sono un partner importante per veicolare l’informazioni istituzionali. Le reti delle edicole potrebbero fungere da punti di informazione”.
E circa le strade: “per rendere la città più agevole vorremmo sostituire anche i sanpietrini con l’asfalto ma ci è impedito dalla Sovrintendenza. Che senso ha avere il pavè che costa milioni di euro se possiamo sostituirli con l’asfalto tradizionale per pochi euro, conservando i sanpietrini solo nelle strade pedonali?”.
E per agevolare lo sport: ” Il comune di Napoli ha emanato un bando a favore dello sport per l’affidamento di tutti gli impianti sportivi della città ad eccezione dello stadio San Paolo e Collana, ad associazioni così lo sport diventa per tutti. Un’operazione storica.
Come lo è il primo teatro stabile comunale della città al San Ferdinando di cui sarà direttore Luca De Filippo. Napoli avrà così la prima scuola di teatro con drammaturgia in lingua napoletana”.