E’ la prima gara ufficiale della stagione, a Pechino, dove Juventus e Napoli si riscontrano dopo la sfida del 20 maggio di Coppa Italia. E’ la prima sfida ufficiale della nuova stagione, ma sarà una gara che segnerà, sicuramente, tutto il corso del campionato per le polemiche troppo evidenti che porterà con se. Napoli due volte in vantaggio, due volte rimontato, ridotto in 9 con un rigore molto discutibile contro ed un Mazzari espulso da un arbitro Mazzoleni assoluto protagonista della partita.
Fino al rigore del 2-2 concesso alla Juventus era stato un Napoli bello, cinico, attento in difesa e spietato in attacco. La doppia esplusione ha di fatto, chiuso il match a favore della Juventus
Difficile, impossibile, provare a fare analisi su una gara in cui i valori del campo sono stati alterati in maniera troppo profonda ed evidente per non tenerne conto.Questa Supercoppa va alla Juventus, al Napoli una rabbia difficile da mandar giù. Dura è la reazione del Napoli che non partecipa alla premiazione lasciando la Iuve sola sul palco con i cinesi, legittima reazione a nostro avviso.