NAPOLI – D’Anna (Gal) apre sottoscrizione tra tutti i senatori campani per fittare una palestra nel quartiere Scampia

pubblicato Giovedì, 13 Febbraio 2014 09:51

NAPOLI. “E’ mia intenzione aprire una sottoscrizione tra i senatori campani per raccogliere i fondi necessari per l’affitto di una struttura sportiva nel quartiere napoletano di Scampìa da affidare poi alle cure del maestro di karate Massimo Portoghese”. Così, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del Gal (Gruppo Grandi Autonomie e Libertà).

“Bisogna agire in fretta – spiega D’Anna – per non mortificare ulteriormente le aspettative dei tanti giovani che vivono e si allenano in un quartiere difficile come quello della periferia settentrionale di Napoli. Lo stesso in cui il maestro Portoghese ha deciso di impiantare la sua fucina di campioni riuscendo a conquistare numerosi titoli mondiali ed europei grazie alla bravura ed alla tenacia dei suoi atleti”.

“Eppure – rincara la dose il parlamentare del Gal – l’allora assessore comunale allo Sport, Pina Tommasielli aveva assicurato il sostegno al progetto del maestro garantendogli finanche l’assegnazione di una palestra da parte del Comune. Inutile aggiungere che nessuna di queste promesse è stata mantenuta”.

D’Anna ne ha anche per l’attuale sindaco di Napoli Luigi de Magistris che “non usa i pochi fondi di cui pure dispone per rispondere a queste basilari esigenze sociali”. “Di questo ed altro – conclude – parlerò ben presto con il ministro dello Sport, cui intendo presentare un’interrogazione specifica sull’argomento: i ragazzi di Scampia non possono più aspettare. E’ giunta l’ora di passare ai fatti”.

fonte:http://www.casertafocus.net/

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it