Il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe apre la Porta Santa del Duomo.

193928598-98d23143-1dd3-4acf-a917-24cbbd820e08

Il Giubileo della Misericordia è iniziato  a Napoli ieri quando anche nel Duomo di Napoli è stata sbarrata la Porta Santa del Duomo dell’Assunta.

Il cardinale Crescenzio Sepe durante la cerimonia di affidamento alla Madonna Immacolata della città di Napoli oltre all’annuncio dell’inaugurazione del anno giubilare ha avuto parole di grande apprezzamento per la decisione di Papa Francesco di indire un Giubileo straordinario.

«Noi come chiesa di Napoli – ha detto Sepe – sentiamo ancora più vivo il legame con la Chiesa universale e con il suo Pastore che mai si è stancato in questi due anni e mezzo di Pontificato di invocare la misericordia per gli uomini e le donne di questo nostro tempo».

20140124_cardinale2222

«In un periodo di transizione e di fronte a problemi che emergono nella vita religiosa e culturale il Giubileo rinnova il suo senso originario: è come il suono di un corno che richiama tutti a riprendere i valori fondanti per una riscossa, per non farci sopraffare da situazioni che sembrano travolgerci come una frana. Penso alla violenza del terrorismo; una bandiera che sventola per creare una nuova civiltà in nome di un dio falso, vendicativo, fatto di violenza. Il Giubileo chiama uomini e donne di buona volontà a reagire nel nome dei valori positivi».

il Giubileo rinnova il suo senso originario: è come il suono di un corno che richiama tutti a riprendere i valori fondanti per una riscossa, per non farci sopraffare da situazioni che sembrano travolgerci come una frana. Penso alla violenza del terrorismo; una bandiera che sventola per creare una nuova civiltà in nome di un dio falso, vendicativo, fatto di violenza. Il Giubileo chiama uomini e donne di buona volontà a reagire nel nome dei valori positivi».

 

crescenzio-sepe-2-3

Poi in riferimento alla città di Napoli ha concluso dicendo «Importante è fare squadra per salvare i giovani Da vescovo di questa Chiesa locale mi rivolgo a tutti i responsabili della vita sociale della nostra città: facciamo sistema, facciamo squadra per salvare i nostri giovani».

la redazione.

 

L'annuncio copre la pagina
Interrompi la visualizzazione dell'annuncio

È stato eliminato. Annulla
Che cosa c'era di sbagliato nell'annuncio?
Inappropriato
Ripetitivo
Non pertinente
Grazie per il feedback. Indietro
Esamineremo questo annuncio per migliorare l'esperienza utente in futuro.
Aiutaci a mostrarti annunci migliori aggiornando le tue impostazioni degli annunci.
Grazie per il feedback. Annulla
Il tuo feedback verrà usato per esaminare gli annunci su questo sito.
Aiutaci a mostrarti annunci migliori aggiornando le tue impostazioni degli annunci.

Chiusura annuncio: %1$d

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it