Cultura di Napoli-XXIII Mostra di Arte Presepiale dell’Associazione Presepistica Napoletana

Dal 29 novembre 2014 all’11 gennaio 2015 si terrà la XXIII Mostra di Arte Presepiale presso la Chiesa di Lucca in Piazza Miraglia, a cura dell’Associazione Presepistica Napoletana. La mostra sarà ad ingresso libero tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30.

L’Associazione Presepistica Napoletana come consuetudine di ogni anno, al fine di promuovere la tradizione culturale del presepe ed in particolare quello napoletano del 700’, comunica che il 29 Novembre 2014 alle ore 9:30, alla presenza del Cardinale Crescenzo Sepe, all’alta rappresentanza della II Università di Napoli, della soprintendenza ai beni culturali di Napoli, del Comune di Napoli e delle Municipalità, si inaugurerà la XIII Mostra di Arte Presepiale.

Lo sforzo di molti artisti, il sostegno di soci volontari, l’intera associazione con il suo patrimonio tecnico, artistico e culturale offrirà gratuitamente alla città di Napoli ed al turismo un evento espositivo di livello con 65 opere tra presepi e pastori realizzati manualmente ed in pezzi unici, finemente esposti in vetrine collocate in un cornice di pura arte contenuta nella Chiesa di Lucca in piazza Miraglia, aperta per l’occasione al pubblico.

L’Associazione garantirà sempre gratuitamente un’assistenza multilingua agli stranieri, incuriositi ed amanti di quest’arte puramente napoletana. L’inaugurazione sarà inizialmente accolta da una breve esibizione del coro della II Università, che gentilmente ci onorerà con la loro partecipazione.

Si Ringraziano:

La II Università di Napoli e la Sopraintendenza dei Beni Culturali di Napoli per la gentile concessione della Chiesa e tutto il sostegno per la fattibilità dell’iniziativa.

I patrocini morali dalla II Università di Napoli, dalla Regione Campania, Ente Provincia di Napoli ed il Comune e IV Municipalità di Napoli.

L’Assessorato alla comunicazione ed alla cultura del Comune di Napoli.

Gli artisti ed i soci tutti dell’Associazione Presepistica Napoletana

Il pubblico italiano e straniero che con le loro dediche ci stimolano a continuare e fare meglio

About gennaro61

Gennaro Napoletano - Direttore Editoriale di LaFragolaNapoli.it