Alessia, 9 anni, vince lo Zecchino d’Oro: viene da Afragola provincia di Napoli
“Chi ha paura del buio”, interpretata da Alessia Chianese, 9 anni, di Afragola, in provincia di Napoli ed Edoardo Barchi, appena 4 anni, di Cognento (Modena) – ha vinto con un quasi en plein, 199 punti su 200, la 57esima edizione dello Zecchino d’Oro, storica rassegna di canzoni per l’infanzia che si è conclusa questa sera.
Il brano è stato il più apprezzato da una giuria di venti bambini. Premio web per il pezzo più “cliccato” a “Chicopez”, cantata da Ines Rizzo, 8 anni, di Surano (Lecce)
Una grande festa ha accolto la nostra piccola STAR, afragolesi e non: “con la vittoria dello Zecchino d’Oro ha dimostrato come talento e volontà possono aiutarci a raggiungere risultati eccezionali. Per questo e per il prestigio che ci ha donato ho voluto invitare martedì 16 dicembre la sua famiglia in Comune. Sarà l’occasione per tributare a nome della città il giusto riconoscimento ad Alessia per questo successo: sono le parole del Sindaco di Afragola On Domenico Tuccillo.
Afragola deve molto ad Alessia Chianese, con la vittoria dello Zecchino d’Oro ha dimostrato come talento e volontà possono aiutarci a raggiungere risultati eccezionali.”
La canzone non avrebbe mai potuto vincere senza due piccoli interpreti straordinari come Alessia e Edoardo…Alessia è la voce, la precisione, la solarità, la bravura… Edoardo fa lo showbaby un’accoppiata azzeccatissima al di là di qualsiasi immaginazione.