Bruttissimo scontro frontale sulla rampa di accesso all’Asse Mediano Afragola, un’Alfa Romeo 159 station wagon ed una Fiat Punto, gli agenti della polizia municipale di Afragola, nell’a curva che immette sull’Asse Mediano, la Fiat Uno che saliva e l’Alfa 159 (condotta da Ciro D’Alessandro, 40 anni di Casoria) che ne scendeva, si sono scontrate frontalmente proprio al centro della carreggiata dello svincolo, per cause ancora in corso di accertamento.
Anna Costa, l’anziana signora deceduta, 85 anni, di Casalnuovo era ospite di una casa di riposo di Giugliano, aveva trascorso il natale del figlio, Ciro , 47 anni, ( ricoverato al San Giovanni Bosco di Napoli) che insieme alla sorella Patrizia, 40 anni, (ricoverata al Cardarelli) e a un’amica di famiglia, Anna Panico, 47 anni (ricoverata al Cardarelli) tutti di Casalnuovo, erano a bordo della Fiat Uno, guidata da Ciro Ilardi, per riaccompagnare la mamma, presso la struttura per anziani Nostra Signora di Lourdes a Giugliano. Il pubblico ministero, incaricato dott.ssa Giovanni Corona, della procura di Napoli Nord, ha disposto i test per alcool e sostanze stupefacenti per i due conducenti ed il sequestro della salma e dei due veicoli.
Sono alcuni mesi che l’accesso a all’asse mediano direzione lago Patria è chiuso, le ragioni sono poco note, il fatto è che non c’è una segnalazione che preavvisa la chiusura, tanti sono costretti a uscire dalla rampa e proseguire per Frattamaggiore, è l’ennesima situazione che poteva essere evidata specialmente in questo periodo di festività dove vanno considerati anche altri fattori. redazion
la redazione